Nelle ultime 10 partite il Toro ha fatto solamente 8 punti: in questo lasso di tempo solo 3 squadre hanno fatto peggio in Serie A
Da quando si è fatto male Duvan Zapata i granata hanno avuto un calo incredibile in campionato. Nelle 10 partite giocate senza il colombiano infatti il Toro ha totalizzato solamente 8 punti, vincendo solo 2 partite di misura, una contro il Como e una contro l’Empoli, pareggiandone altre due e perdendo tutte le restanti 6. In questo lasso di tempo la squadra di Vanoli ha concesso 11 gol alle squadre avversarie e ne ha segnati solamente 5 con una media di piĂą di un gol subito a partita e di 0.5 gol segnati a partita, nessuna squadra peggio del Toro per gol segnati nelle ultime 10.
Chi ha fatto peggio del Torino? Solo tre squadre
In queste ultime 10 giornate solamente 3 squadre hanno fatto peggio del Toro. In questa particolare classifica troviamo il Verona ultimo con 6 punti. appena sopra c’è il Monza, anche con 6 punti ma con una differenza reti migliore. A chiudere la zona retrocessione c’è il Como con 7 punti totalizzati frutto di una vittoria, quattro pareggio e cinque sconfitte. La squadra di Vanoli divide il quartultimo posto a quota 8 punti con il Cagliari.
Appena un punto in piĂą – 9 totali – per il Venezia, la Roma, l’Empoli e il Parma. A guidare la classifica – come del resto quella generale, tendendo conto di tutte le partite – l’Atalanta di Gasperini, che invece quelle ultime 10 partite le ha vinte tutte, totalizzando 30 punti.
Dal settimo posto al dodicesimo
I granata hanno perso Zapata quando si trovavano al settimo posto in classifica e dopo 10 giornate senza il loro numero 91 si ritrovano in dodicesima posizione. Un crollo importante e inaccettabile, una squadra di Serie A non può dipendere così tanto da un solo giocatore, per quanto questo giocatore possa essere importante. Il Toro ha avuto il merito di essere partito a razzo nelle prime giornate ottenendo punti contro squadre grandi come Milan e Atalanta, perché se non avesse fatto tutti quei punti nelle prime giornate di campionato ora la situazione in classifica della squadra sarebbe molto diversa.I granata che attualmente hanno 5 punti di vantaggio sulla terzultima.
8 punti grazie a 2 vittorie casuali, 4 sarebbero stati i punti meritati sul campo. Questo è il vero dato di cui bisogna tenere conto, quando tra non molto le partite saranno “guerre” per la permanenza in serie A ne vedremo delle belle con tutti i cuor di leone che… Leggi il resto »
OT. Notizie di Walukiewicz?
Di fronte a questo sfacelo ampiamente prevedibile, giustamente qualcuno sotto ironizza sulle profezie post-mercato e oltre della Gazzetta. E’ persino banale parlare dell’influenza dei media nel “costruire la realtĂ ”, però devo candidamente ammettere che negli ultimi tempi i traguardi raggiunti dalla politica editoriale della rosea (il piĂą antico quotidiano sportivo… Leggi il resto »
Caro ElPepp, anche alla vigilia di Natale sfoderi un commento che ai miei occhi costituisce una autentica perla di saggezza. Personalmente ti considero un asso del sito in quanto i tuoi post costituiscono un valore aggiunto per alzare il livello del dibattito in genere. A questo proposito reputo che anche… Leggi il resto »
Caro Eugenio, ti ringrazio per le generose (forse troppo) parole e ti auguro un sereno Natale. Buona vigilia!
Naturalmente ricambio il cordiale augurio.
Buongiorno ElPepp; apprezzo molto il suo commento. Anche io fatico a capire l’atteggiamento/comportamento del giornalista che ha l’ultima parola di quanto compare sulla Gazzetta. PiĂą che a livello Pravda, siamo a livello comico. Perchè un conto è “tifare per cairo”, cercare di indorare la pillola; un altro è scrivere cose… Leggi il resto »